62esima edizione della Pagella d'Oro: ecco i premiati per l'IIS "E.Mattei"

La 62° Edizione della Pagella d'Oro si è tenuta mercoledì 11 dicembre 2024 presso il Teatro dell'Aquila di Fermo, organizzata dalla Carifermo S.p.a. con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.
La Pagella è stata assegnata quest’anno a 108 studenti provenienti dalle scuole di 40 comuni delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo.

pagella 62

Emanuele Frontoni, professore ordinario di Informatica all’Università di Macerata e co-director del VRAI Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab, è stato l’ospite dell'edizione 2024.

Il prof. Frontoni ha proposto alla platea una riflessione su “Intelligenza artificiale e creatività umana”.

 L’iniziativa, istituita nel 1964 (quest’anno ricorrono i 60 anni) per celebrare la Giornata del Risparmio, vede ogni anno il coinvolgimento di circa 800 persone tra dirigenti, docenti, studenti e familiari e si pone come ambizioso obiettivo quello di favorire la conoscenza dei giovani su tematiche e valori che caratterizzano il sistema creditizio.

Per l'IIS "E.Mattei" sono stai premiati gli studenti Francesco Prenna  per l'Istituto Tecnico Industriale e lo studente Andrea Cecchini  per l'Istituto Professionale.

Gli studenti sono stati accompagnati dal Prof. Andrea Mancinelli.

Complimenti!

3 bis

gruppo