La segreteria
Le funzioni
La segreteria scolastica svolge numerose attività amministrative e gestionali, essenziali per il corretto funzionamento dell'istituto.
Tra questi figurano:
- gestire il personale della scuola
- attuare i procedimenti di acquisto
- acquisire, gestire e archiviare i documenti e la corrispondenza
- fornire informazioni alle famiglie e agli studenti
- effettuare l'iscrizione degli studenti
- organizzare gli esami di stato
- produrre le reportistiche per gli organi sovraordinati
- aggiornare la bacheca dell'istituto
Lo sportello al pubblico
Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 12,30.
Al di fuori di tali orari l'accesso è consentito solo previo appuntamento, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica mcis00400a@istruzione.it , specificando il motivo della richiesta e un recapito.
In subordine è possibile contattare i numeri telefono 071 / 7570504 - 071 / 7570005.
Sarà possibile solo l'accesso scaglionato, una persona alla volta, seguendo le indicazioni del personale addetto al front office o su chiamata degli operatori addetti alla Segreteria
Si prega di attenersi a quanto sopra onde evitare spiacevoli dinieghi.