PI - Piano Inclusione
Documento che garantisce una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
Il P.I. è un documento che definisce le modalità di accoglienza e di inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali (BES) all'interno dell'ambiente scolastico. Esso è redatto in collaborazione con i genitori degli studenti BES e con gli esperti del servizio sanitario nazionale e del servizio sociale del territorio.
Il P.I. ha lo scopo di garantire che gli studenti BES possano avere accesso alle stesse opportunità educative degli altri studenti, offrendo loro il supporto e le risorse necessarie per il loro apprendimento e la loro integrazione nella vita scolastica. Il documento definisce quindi le modalità di supporto individuale e personalizzato che la scuola deve mettere in atto per ciascuno studente con bisogni educativi speciali.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Info
UFFICIO PREPOSTO
Per informazioni di dettaglio, l'ufficio preposto è la Segreteria Scolastica, che può essere contattata all'indirizzo mcis00400a@istruzione.it